Il successo del golden set per 15-13 ha fatto ritrovare il sorriso a fine partita a capitan Birarelli

Foto Trabalza

Trento, 13 aprile 2014

 

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al PalaTrento al termine della gara di ritorno  dei quarti di finale dei Play Off 5°posto UnipolSai giocata stasera al PalaTrento fra Diatec Trentino e Andreoli Latina.

 

Emanuele Birarelli:Per grandi tratti della gara sembrava che avessimo in mano il pallino del gioco, ma nel terzo set ci è mancato un po’ di cinismo nel momento decisivo e abbiamo pagato a caro prezzo questa nostra pecca. Abbiamo provato a vincere la partita, ma alla fine set dei set l’Andreoli è stata brava ad avere gli allunghi decisivi. Fortunatamente ci siamo ritrovati  nel golden set, perchè volevamo quanto meno chiudere con la vittoria di un parziale questa annata davanti al nostro pubblico”.

 

Filippo Lanza: "E' stata una gara difficilissima, perchè entrambe hanno sentito la pressione di dover fare risultato a tutti i costi. Mi fa piacere per il pubblico che è venuto a vederci aver almeno vinto il golden set ma se guardiamo il match nel suo completto ci sono stati troppi alti e bassi; lo specchio di una stagione caratterizzata da tanti problemi”.

 

Dario Simoni (allenatore Andreoli Latina): "Chiudere così ci lascia addosso molto rammarico, soprattutto per la gara d’andata. Abbiamo chiuso la stagione comunque con una buona prova. Sono contento per la stagione, ci sono stati degli imprevisti (tre distorsioni alla caviglia), ma l’abbiamo chiusa con una buona prestazione”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa